
Il nuovo set della serie LEGO Pirati dei Caraibi
Tenetevi forte, pirati e costruttori: il mondo LEGO sta per salpare verso nuove avventure nei Caraibi. Domani verrà svelato ufficialmente il set LEGO Icons 10365 Captain Jack Sparrow’s Pirateship First, che promette di mandare in visibilio i fan dei mattoncini e della saga Pirates of the Caribbean.
Le prime indiscrezioni, riportate da iTavix, parlano chiaro:
• Data di uscita: 12 settembre 2025
• Pezzi: 2.862
• Prezzo: 380 dollari (circa 330 euro)
Il set non è una semplice riedizione della mitica Perla Nera: questa volta LEGO cambia rotta, dando alla nave di Jack Sparrow un nuovo nome e, a quanto pare, un design rivisitato che punta a essere ancora più spettacolare e ricco di dettagli.
Per i fan storici, il nome diverso potrebbe sembrare una mossa curiosa, ma molti intravedono in questa scelta la volontà di LEGO di rilanciare il brand con una nuova identità, magari aprendo la strada ad altri set ispirati all’universo piratesco di Disney.
La community già si interroga: ci saranno minifigure esclusive? Jack Sparrow sarà accompagnato da Barbossa, Will Turner o Elizabeth Swann? E quali segreti nasconde la nuova costruzione da quasi 3.000 pezzi?
Una cosa è certa: il 10365 Pirateship First ha tutte le carte in regola per diventare uno dei set più desiderati del 2025, tanto dagli AFOL (Adult Fans of LEGO) quanto dai collezionisti di cinema e memorabilia Disney.
All’orizzonte soffia vento di tempesta… e domani scopriremo se la nuova nave di LEGO sarà all’altezza della leggenda della Perla Nera.